Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione e usa cookie di terze parti autorizzate, nel rispetto della privacy e secondo le norme previste dalla legge. Navigando su questo sito si accetta di utilizzare i cookie.

Implantologia Gorizia

La parodontite e la peri implantite sono problematiche presenti nei nostri pazienti.

Le modalità di trattamento attuali si basano sul controllo del biofilm patogeno e questo avviene principalmente attraverso la rimozione dei depositi presenti con metodi meccanici. Diverse sono le nuove possibilità che si stanno studiando, in particolare per quella minoranza della popolazione che è altamente suscettibile alla parodontite e per la peri implantite.

I nuovi approcci terapeutici si dividono in due categorie: la modifica della risposta dell’ospite e la modifica del biofilm. I probiotici possono offrire una possibilità nel modificare la flora patogena sia con effetto diretto sui microbi che attraverso la modulazione della risposta immunitaria. I probiotici sono inoltre semplici da impiegare e ben accettati dal paziente.

Verranno presentate le evidenze attuali per il loro uso e le modalità di impiego.

 


Relatrice dell'incontro è la d.ssa Maria Gabriella Grusovin, laureata in Odontoiatria con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Trieste.

  • Ricercatore Associato presso l'Università di Turku, Finlandia.
  • Specialista svedese in Parodontologia ed Impianti.
  • Libera professionista con pratica limitata alla Parodontologia ed Implantologia.
  • Docente al corso di Master in Implantologia (Università di Manchester) fino al 2011.
  • Professore a contratto presso il corso di laurea in Odontoiatria Università Vita e Salute San Raffaele di Milano.

 

è lieta di darVi il benvenuto mettendo a disposizione gratuitamente la sala corsi ed offrendo ai partecipanti il coffee break.

La nostra sede si trova in Via Enrico Albanese, 102 - 90139 Palermo


Segreteria organizzativa:
Rossella Restignoli - rossella.restignoli@noosit.com