Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione e usa cookie di terze parti autorizzate, nel rispetto della privacy e secondo le norme previste dalla legge. Navigando su questo sito si accetta di utilizzare i cookie.

Odontoiatria Estetica

Il sorriso è molto importante nel comunicare con gli altri. L’Odontoiatria estetica ha come fine il miglioramento dell’estetica del sorriso coordinando il lavoro di varie discipline. Comprende lo sbiancamento dentale, le otturazioni estetiche (vedi odontoiatria conservativa), le faccette in porcellana, corone e ponti in materiali innovativi ed estetici come lo zirconio e il disilicato di litio (vedi protesi dentale) e la chirurgia plastica parodontale (delle gengive – vedi parodontologia):

Si può così migliorare difetti come il colore e la forma dei denti, sostituire denti mancanti, correggere difetti gengivali come recessioni, tatuaggi o mancanza di armonia che rendono il sorriso sgradevole.

Lo sbiancamento dentale permette di migliorare in modo non invasivo il colore dei denti dando un aspetto subito più bianco e quindi più giovane e sano al nostro sorriso. La tecnica usata permette uno sbiancamento di 6-8 tonalità rispetto al colore di partenza. La metodica viene effettuata solo da personale qualificato, l’igienista laureata in igiene dentale, dopo una visita della Dott.ssa, vista l’importanza della preparazione dei pazienti, che deve presentare denti e gengive sane ed effettuare una seduta preliminare di igiene orale. L’effetto sbiancante dura nel tempo e può essere associato ad un kit per lo sbiancamento domiciliare, con effetto di mantenimento e creato su misura per il paziente.

La cura dei tessuti peri-orali e del resto del viso rientra nel contesto nel quale un bel sorriso di esprime. Presso lo studio della Dott.ssa Torrisi a Trieste (040-364152) , in cui la dott.ssa Grusovin collabora per la chirurgia parodontale ed implantare, c’è la possibilità di beneficiare dell’azione anti-aging di una nuova tecnica, l’ossigeno dermo infusione (O.D.I), che unisce la tecnologia dell’ossigeno iperbarico, al benefico effetto di specifici sieri composti da sostanze idratanti ed antiossidanti.

 

prima dopo, faccette in ceramica