Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione e usa cookie di terze parti autorizzate, nel rispetto della privacy e secondo le norme previste dalla legge. Navigando su questo sito si accetta di utilizzare i cookie.

Implantologia Gorizia

Implantologia Gorizia

Implantologia

Per implantologia (dentale) si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria. Tali impianti possono essere di diverse forme, inseriti in diverse sedi con tecniche differenti e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.

Attualmente gli impianti sono quasi tutti realizzati in titanio. I più utilizzati sono quelli a vite di tipo endosseo, nella maggioranza dei casi lasciati sommersi sotto gengiva per un periodo congruo in base alla sede.

Pertanto, quando manca un dente abbiamo diverse possibilità: i ponti (in cui dobbiamo limare i denti vicini come pilastri), le protesi rimovibili (in cui abbiamo dei ganci e devo essere tolte) e gli impianti.

dente mancante impianto dentale

Gli IMPIANTI sono viti in titanio che vengono introdotte nell’osso al posto delle radici mancanti. Ciò permette di riavere un dente dove è stato perso o di sostituire denti non mantenibili.

Le tecniche utilizzate dalla Dottoressa, che ha piu’ di 20 anni di esperienza nel campo implantare, sono di tipo mini invasivo. Cio’ permette di non avere particolari disturbi nel periodo post operatorio. La maggior parte dei pazienti non assume antidolorifici dopo l’operazione.

A seconda dei casi e delle necessità possono essere utilizzati il carico immediato, la chirurgia guidata al computer, tecniche senza sollevare la gengiva.
 

ALCUNI ESEMPI DI IMPIANTI

 

Protesi totale inferiore su impianti

 

 

Impianto Post Estrattivo Immediato

 

Protesi totale ancorata a due impianti